HALI Art and Culture Tour to Transylvania and Bukovina, June 6-17

By , December 19, 2012

The inaugural HALI Art and Culture Tour will take participants on a unique journey through a pristine landscape, visiting not only the repositories of grand carpets, but also first-rate folk-art museums, UNESCO World Heritage Sites, stunning medieval towns, Royal castles and more.

                         

 

Download the brochure of the tour.

Caro Stefano,

Marion ed io ti diciamo “grazie infinitamente” per averci permesso di conoscere e apprezzare una bella parte della tua patria. C’erano palazzi , castelli e chiese nonche i centri anziani delle
città di Transilvania dove poco smbrava cambiato da due o tre secoli. Il paesaggio ci  i incantato con le grandi montagne, le colline gradevol, i fiumi e laghi, poi nella Bucovina unpaesaggio simile m i villaggii diversi di quelli della Transilvania. Abbiamo contato i numeri dei nidi di cicogna con i loro piccoli abitanti, becchi aperti per il cibo apportato dai genitori. Non conosciamo un altro paese europeo dove si trovano ancora tanti cavalli attivi nell’agricoltura.

I monasteri e le chiese della Bucovina erano una vera rivelazione. Malgrado la mia grande
età spero che possiamo tornarci un’altra volta.

Non ho ancora menzionato i tappeti – anche questo era una scoperta incredibile: tanti tapppeti in un ambiente speciale, quello delle chiese. Transilvaniani tipici, Lotto, Ushak, t. a fondo bianco fin agli Holbein e ancora tappeti del 15 o secolo , incluso uno (o più?) che, i e stato volato. Sono contento di avere il tuo libro che mi permettra di rivivere il nostro viaggio. Siamo contenti di aver visitato  Mediash alla vigilia della nostra partenza e con calma., una esperienza indimmenticabile. Durante il mio piccolo speech ho menzionato le tue qualità e virtù ; è una prestazione poco comune  di portare un gruppo così diverso senza incidenti e in armonia dall’inizio alla fine. Chapeau!

Di nuovo, mille grazie e tanti auguri

Hans König

P.S. Ho dimenticato le ciliegie, le fragole e sopra tutto i porcini; anche questo una prestazione straordinaria!